Collaborare in ambito sanitario
Collaborare: dare il proprio contributo a un’impresa, un’attività o un progetto; partecipare. Oppure anche: cooperare con qualcuno per la realizzazione di qualcosa, lavorare insieme. Con il desiderio di crescere ed imparare sempre di più, abbiamo fondato il nostro Laboratorio Erboristico Artigianale sulla realizzazione di progetti che richiedono la collaborazione con i consumatori e con figure professionali di vario tipo, oltre che con realtà anche lontane da noi.
Con questo spirito ci siamo promessi di utilizzare una parte del nostro sito per informare periodicamente chi ci segue su iniziative, incontri, congressi e molto altro.
L’idea è nata dalla partecipazione a un protocollo di ricerca in ambito neurologico e uno studio sul morbo di Parkinson, che ci ha fatto riflettere sull’importanza di continuare a collaborare in ambito sanitario. Questo perché crediamo fortemente nella ricerca sulle erbe officinali e siamo sicuri che porterà ad importanti traguardi.
Il nostro desiderio è quello di portare avanti progetti per contribuire a migliorare qualcosa nel mondo. Collaborare significa crescere e imparare.
«La parola d’ordine è continuare a sostenere e condurre la ricerca scientifica sulle erbe officinali»
Una ricerca che sia, però, etica e sostenibile.
E’ per questo motivo che negli anni 2019-2021 abbiamo condotto un progetto di ricerca e collaborazione presso l’Oncologia Medica Addarii del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, per realizzare un contrasto alle fake news nel campo delle erbe officinali e per porre le basi di ricerche scientifiche sull’uso delle erbe officinali nel paziente oncologico.
Se sei un professionista della salute e vuoi collaborare con noi, contattaci qui.
Written by: Andrea Passini
Sono laureato in Tecniche di Neurofisiopatologia e in Erboristeria e membro del National Institute of Medical Herbalist. Scrivo gli articoli del blog di Erboristica Val Lamone trattando i numerosi temi che ci accompagnano nella nostra attività.
Leave a comment